Oggi voglio parlarvi dell’importanza che ricoprono le immagini nelle strategie comunicative ma soprattutto di come possano essere sfruttate su Facebook. Ci pensate a quanto freneticamente scrolliamo il nostro news feed ogni giorno? Ora pensate a quanti migliaia di contenuti e informazioni siamo esposti, comprese le sponsorizzate! 🤯

Perché le immagini su Facebook sono importanti

La maggior parte degli utenti oggi esegue quest’azione in maniera quasi automatizzata, nei momenti morti (sono annoiati) oppure in maniera fugace, magari durante la pausa pranzo tra un morso ad un toast ed un sorso di acqua (vanno di fretta)

In entrambi i casi, le immagini possono aiutarvi a catturare l’attenzione anche degli utenti più distratti, aumentando il vostro engagement. Il motivo? Ce lo fornisce la scienza: il 75% dei neuroni del cervello umano elabora esclusivamente informazioni visive e lo fa circa circa 60.000 volte più velocemente!

Potete creare il copy più bello e persuasivo del mondo ma se le vostre sponsorizzate (o in generali i vostri contenuti) non sono accompagnate da immagini efficaci, potreste non riscuotere il successo sperato, andando a sprecare tempo e risorse.

7 consigli per migliorare l’efficacia delle tue immagini

Come si crea un’immagine efficace? Non esistono regole rigide ed universali, sappiamo bene che le strategie vanno calibrate tenendo conto di tanti fattori. Esistono però degli accorgimenti, alcuni anche imprescindibili, che possono contribuire a massimizzare i risultati. Eccoli riassunti in 7 punti:

Spero che questi piccoli consigli possano risultarti utili, se nel frattempo desidereresti rimanere sempre aggiornato sulle novità del web, che tu sia un professionista, un neofita o semplicemente un curioso, unisciti alla nostra community di Webers, basta cliccare qui 😉

A presto,
Gheita by iWebU 👈🏻

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